Nessun prodotto nel carrello.

SPORT

Lo sport come festa, riscoperta del suo volto della condivisione, pratica del rispetto reciproco al di là della necessaria competitività, rappresenta per ADO il veicolo privilegiato per coinvolgere i giovani. 

Associazione Davide Orecchioni - Un Calcio all'indifferenza
Associazione Davide Orecchioni - Beni comuni
CULTURA

Sul piano culturale ADO è stata sempre molto attiva organizzando tanti eventi ponte tra scuola e società, con tematiche di ampio respiro, che spaziano da convegni, seminari di formazione per docenti, spettacoli di teatro, rassegne cinematografiche, mostre fotografiche, pubblicazioni e calendari didattici. 

 La mostra fotografica Volti d’Africa ha avuto un carattere itinerante ed è stata esposta a Perugia,  presso la Rocca paolina, in occasione della Marcia della Pace del 2010,  presso la sala di San Legonziano, all’interno del Santuario del Miracolo Eucaristico di Lanciano e presso il Palazzo d’Avalos a Vasto. Gli scatti sono stati donati da……

solidarietà

L’Associazione Davide Orecchioni, fin dalla sua nascita, ha rivolto la sua attenzione ai minori, per cercare di dare a tutti, nei limiti delle proprie possibilità, delle chance per vivere un progetto di vita dignitoso. La pratica della solidarietà è esercitata attraverso aiuti umanitari, alfabetizzazione dei migranti, pratiche di inclusione e accompagnamento, diffusione della cultura della pace.

Associazione Davide Orecchioni - Volti d' Africa
NEWSLETTER

Iscriviti per ricevere aggiornamenti

Ti invieremo le prossime novità su progetti, eventi e iniziative del settore. Il servizio è protetto da Google reCaptcha v3.

    Diventa un volontario

    Perché abbiamo bisogno di te

    Le nostre donazioni sono certificate

    Rilasciamo un certificato per la tua donazione. Se preferisci puoi donare in modo totalmente anonimo. 

    Abbiamo molti progetti

    Dai un'occhiata ai nostri progetti e aiutaci a raggiungere il nostro obiettivo. Diventa un nostro volontario o sostienici con una donazione al progetto che più ti interessa.

    Siamo un gruppo di persone felici

    I nostri bambini ci donano un sorriso e noi lo trasmettiamo in ogni nostro progetto. Siamo sensibili e doniamo amore. 

    Alziamo mura per offrire un riparo

    Abbiamo appena ultimato la costruzione nella Repubblica Dominicana del Congo. Crediamo e realizziamo i nostri progetti.