Nessun prodotto nel carrello.

Associazione Davide Orecchioni - Davide con casco
Sport

PEDALATA DELL’AMICIZIA in memoria di Davide

Passeggiata in bicicletta non competitiva aperta a tutti (da 0 a 99 anni) per assaporare il piacere di percorrere insieme le strade del centro cittadino e per vivere una giornata di festa da protagonisti e non soltanto da spettatori.

Pedalata dell'amicizia in memoria di Davide

PERCHÉ UNA PEDALATA DELL’AMICIZIA?

Davide era un ragazzo pieno di vita che amava molto il gioco e la pratica sportiva. Per questo si era fatto tanti amici di età diversa che incontrava a scuola, in palestra, in strada o in luoghi informali come “la piazzetta”. Da quando Davide non è più fisicamente con noi lo abbiamo sentito sempre vicino perché, grazie a lui, abbiamo conosciuto tante persone che si sono avvicinate alla nostra associazione in una gara straordinaria di solidarietà. Per questo l’ADO, aderendo con entusiasmo alla proposta del GS Anxanum, il gruppo ciclistico a cui Davide apparteneva, ha convenuto di ricordarlo attraverso una manifestazione sportiva aperta a tutti che vuole essere un’occasione per stare insieme e vivere il tempo della festa come Davide avrebbe voluto. Così questa pedalata dell’amicizia vuole ricordare la passione di Davide per uno sport sano, pulito, inteso a favorire l’incontro tra le generazioni e ad avvicinare i giovani allo sport. Crediamo però che pedalare insieme in maniera non competitiva aiuta al tempo stesso a guardare avanti e a immaginare una città più serena e vivibile, con meno traffico e maggiori spazi pubblici a disposizione dei ragazzi.

Il Presidente dell’Associazione Davide Orecchioni 

Mariella Di Lallo

iscriviti

Iscriviti per ricevere aggiornamenti

Ti invieremo le prossime novità su progetti, eventi e iniziative del settore. Il servizio è protetto da Google reCaptcha v3.