08 novembre 2024
Nella Sala Benito Lanci di Lanciano (Piazza Plebiscito), il 16 novembre alle ore 18:30 si terrà un incontro sul progetto “La pace tra Memoria e Futuro”. Parteciperanno La Presidente dell’Associazione Davide Orecchioni Mariella Di Lallo insieme Rita Crisanti e Eraldo Affinati, autore del libro “Le città del mondo”.
Le città del mondo - Eraldo Affinati
Quante sono le città della nostra vita, e che cosa rappresentano? Questo libro è un viaggio nel tempo e nello spazio: dagli angeli sulle rovine di Bruxelles al sole elettrico di Battipaglia, dalla stanza dei bottoni di Washington alla madre dell’Italia infeconda di Veio, dai tizzoni bruciati di Volgograd alle sapienze perdute di Atene.
Eraldo Affinati è un maestro della toponomastica lirica. Ha raccolto trecento città del mondo: conosciute, sognate, inventate, tutte descritte ed evocate in brevi ritratti di grande concisione fantastica e affettuosa adesione sentimentale, nei quali i lettori potranno riconoscere le proprie stesse preferenze e idiosincrasie, in un gioco di riflessi capace di favorire e moltiplicare le connessioni interiori.
Si è conclusa con entusiasmo e partecipazione del pubblico, la presentazione del libro “Le città del mondo” di Eraldo Affinati. L’evento ha visto un pubblico numeroso e coinvolto dagli interventi sia dell’autore del libro e sia degli interlocutori Rita Crisanti e Mariella Di Lallo, Presidente dell’Associazione Davide Orecchioni. Una serata ricca di spunti di riflessione, in cui parole e idee hanno trovato un forte riscontro tra i presenti.
A seguire, una galleria fotografica per rivivere i momenti più significativi dell’evento.